Prenota subito la tua vacanza!

Seleziona le date, il numero di appartamenti necessari e il numero di ospiti per appartamento prenota la tua vacanza!

Nei dintorni PDF Stampa E-mail
UNO SCENARIO INCONTAMINATO

Dalla piscina privata nel parco si gode di una splendida vista sulla vallata, dove natura, storia, arte e tradizione la fanno da padrone e che invitano ad escursioni culturali o percorsi eno-gastronomici e dove è possibile fare rilassanti passeggiate a piedi, in mountain bike o a cavallo. E tra gli ulivi e le ginestre scoprire paesaggi da sogno e borghi incantevoli, praticare diversi sport anche grazie alla vicinanza di centri sportivi e di scuole di equitazione.

 

ITINERARI D’ARTE E SPIRITUALITÀ

Villa Umbra La Maestà, a pochi chilometri dalla via Flaminia, l’'asse stradale più importante dell’Umbria, consente di raggiungere facilmente tutte le numerose città d’arte di una regione pervasa anche da un profondo sentimento religioso, per aver dato i natali a grandi mistici come Francesco e Chiara d’Assisi, Benedetto da Norcia, Rita da Cascia. Numerosi parchi naturali regionali e nazionali, aree naturalistiche protette testimoniano il rispetto della regione per l'ambiente.

 

Curiosità

  • Con 10 minuti di auto si può raggiungere Perugia o il Lago Trasimeno con i suoi caratteristici borghi.
  • Nel raggio di 50 km si possono raggiungere splendide cittadine ricche di storia, cultura e fascino : Assisi, Gubbio, Spoleto, Città della Pieve, Norcia, Cascia, Spello ...
  • Sempre nelle vicinanze troverete numerosi ristoranti caratteristici per gustare tutte le specialità della cucina umbra.
  • La "Residenza La Maestà" ha anche attivato alcune convenzioni con il centro ippico, ristoranti, i vicini campi da tennis e con il golf club "Santa Sabina" vicino a Perugia.